e-Health prossimamente a Monte-Carlo

Il governo monegasco ha presentato alla stampa il nuovo dispositivo e-Health che sarà a breve implementato nel quadro del progetto di transizione digitale del paese. Si tratta dell’approntamento di un piano di azioni volto al completamento dell’offerta globale nel campo della salute, e per meglio collegare i pazienti al polo sanitario, una delle punte di eccellenza del Principato di Monaco. L’obiettivo precipuo dell’iniziativa è offrire uno spazio digitale in cui medici ed assistiti possano interagire tra loro, con le massime garanzie di protezione dei dati personali o sensibili.

Il ministro della Salute Didier Gamerdinger (secondo a destra) durante la conferenza stampa di presentazione del dispositivo e-Health.
© Michaël Alesi – direction de la Communication

Tra le prime iniziative in programma per il 2019, sarà lanciato un portale-salute mediante il quale utenti e professionisti avranno accesso alle informazioni mediche e sanitarie; verranno elencati i centri di diagnosi e cura pubblici e privati, il personale addetto, gli specialisti ed altre informazioni. Sarà altrettanto possibile prendere appuntamenti online, con un notevole risparmio di tempo e semplificazione delle ricerche: uno strumento di lavoro affidabile ed innovativo, che offre un chiaro percorso di cura per il paziente.
A tale proposito, il ministro monegasco della salute, Didier Gamerdinger, ha nuovamente ribadito il forte impegno del governo in questa precisa direzione.

Exit mobile version