Per la prima volta a Monaco, con il patrocinio del principe Alberto II, si terrà un genere inedito di salone dell’automobile destinato al grande pubblico. A cielo aperto (esso si estenderà in diversi luoghi mitici del Principato, collegati tra loro da autobus elettrici), incentrato sull’innovazione, l’ecologia e il prestigio, il Salone Internazionale dell’Automobile a Monaco (SIAM 2017) ospiterà le più grandi marche di ogni settore dal 16 al 19 febbraio.
Durante la presentazione della conferenza stampa presso l’Automobile Club de Monaco, in presenza di numerose personalità, tra cui Bernard Fautrier (vicepresidente e amministratore delegato della Fondazione Principe Alberto II) e Guillaume Rose (direttore del Turismo e dei Congressi), sono state presentate le tante caratteristiche di questo nuovo salone.
Con oltre cinquanta case automobilistiche registrate, partner prestigiosi, molti media internazionali pre-accreditati e diverse migliaia di biglietti già venduti, il SIAM 2017 è un successo annunciato sin dalla prima edizione: gli stand sveleranno le ultime novità, di cui alcune anteprime mondiali; modelli spesso assenti nelle grandi esposizioni internazionali; le innovazioni di brand generalisti e premium. Sarà altresì in programma la prova dei veicoli.
Durante il salone, il 17 febbraio al Grimaldi Forum, si terrà un forum in materia di automobile ecologica, con il sostegno della Fondazione Principe Alberto II. A questo evento – il primo del genere aperto al grande pubblico – i costruttori, fornitori e attori della mobilità presenteranno le loro strategie di sviluppo sostenibile.